Appena deviato il traffico dalla statale 640 a Canicattì, oggi si registrano i primi disagi per la circolazione stradale cittadina. I cinque chilometri da Grottarossa a Canicattì sud rimarranno chiusi per circa un mese, così ha comunicato l’Anas, per accelerare i lavori di raddoppio sulla Agrigento/Caltanissetta. Questa mattina si sono rivelati problematici l’ingresso e l’uscita degli alunni dalla scuola Acquanova. Alcune arterie cittadine, via Fasci Siciliani ad esempio, sono state asfaltate dall’Anas su richiesta del sindaco Corbo per limitare i disagi. Situazioni anomale tuttavia permangono a partire dalla statale 122 nelle contrade Aquilata e Grottaffumata dove l’asfalto presenta avvallamenti e deterioramenti pericolosi. Dei gabbioni di pietre sono stati posizionati in un sottopasso del tratto di strada per evitare ulteriori sprofondamenti della statale, ma nessun opera di bitumazione si registra al momento.














