È stata nominata la Commissione Straordinaria che amministrerà, per almeno 18 mesi, il Comune di Racalmuto dopo lo scioglimento per infiltrazioni mafiose. Da Decreto Presidenziale sostituiranno sindaco e consiglieri comunali il viceprefetto Gabriella Tramonti, il viceprefetto a riposo Enrico Galeani e il dirigente Emilio Saverio Buda. La terna prefettizia si insedierà ufficialmente a Racalmuto martedì prossimo alla presenza del Ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri.