Un Vpo (vice procuratore onorario) in servizio al Tribunale di Agrigento ha fatto causa al Comune chiedendo il risarcimento dei danni patiti a seguito di una caduta verificatasi all’interno del palazzo di giustizia di via Mazzini. I fatti risalgono al novembre del 2008, quando il giudice, mentre si stava recando in udienza cadde rovinosamente a terra, riportando una parziale lesione di un legamento ed una microfrattura alla testa omerale destra. Secondo il magistrato onorario, la responsabilità è del Comune che non aveva ancora fatto applicare ai gradini delle scale del palazzo di giustizia le strisce abrasive antiscivolo. La richiesta di indennizzo ammonta a poco più di 20 mila euro. La causa verrà discussa il prossimo 14 maggio.












