I poliziotti del commissariato di Canicatti guidati dal dirigente Valerio Saitta sono sulle tracce del gruppetto di rom che nel pomeriggio di ieri ha tentato di penetrare a scopo di rapina in un appartamento di agente di polizia in servizio, sito nel centro della città. I ladri sono riusciti a giungere sin davanti la porta d’ingresso dell’abitazione facendosi aprire il portone con la scusa di essere degli addetti di un’azienda che si occupa di distribuzione del gas metano. A far desistere i ladri dal loro tentativo sono state le urla della proprietaria dell’abitazione che accertatisi dell’identità sinistra di chi si era presentato alla propria porta non ha esitato a richiamare l’attenzione dei vicini con urla e richieste di aiuto. Il gruppetto ha cosi repentinamente fatto marcia indietro ed è fuggito dalla zona a bordo di un furgone che avevano lasciato parcheggiato nei pressi del palazzo. Sono stati proprio alcuni vicini ad annotare la targa del mezzo e ad indicarla ai poliziotti giunti sul posto per avviare le indagini. I ladri sarebbero soggetti gia conosciuti alle forze dell’ordine.












