In riferimento al ricorso proposto dai colleghi consiglieri comunali Di Benedetto e Milioti, rappresentati e difesi dall’ avvocato Giacinto Paci, per il quale il TAR rigettandolo ha espresso l’assoluta infondatezza dello stesso;
Nonostante il ricorso sia stato fatto contro il comune e nei confronti del sottoscritto, il ruolo istituzionale a cui sono chiamato mi impone al non alimentare ulteriori polemiche inutili e sterili
Esprimo semplicemente soddisfazione in quanto viene finalmente fuori l’assoluta buona fede ed il buon operato dell’ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale.
Auspico un definitivo e sereno ritorno alla Politica nella convinzione che il trasferire nelle aule dei tribunali un dibattito esclusivamente politico rappresenta la fine della Democrazia e di quella che è l’espressione della volontà del Consiglio Comunale.
L’esperienza della soluzione trovata in sede di conferenza dei capigruppo in riferimento alla problematica vicenda dei debiti fuori bilancio sia la strada maestra per lavorare in sinergia nell’interesse esclusivo della nostra città e della buona amministrazione
Mimmo Licata















