Si è tenuta sabato scorso la prima assemblea generale dei Maestri del Lavoro di Agrigento, la prestigiosa riconoscenza che il Presidente della Repubblica assegna ai cittadini italiani che si distinguono per meriti nel mondo lavoro. All’evento, tenutosi al Collegio dei Filippini, hanno partecipato il presidente di Confindustria Agrigento, Giuseppe Catanzaro e il presidente dell’Associazione Culturale “E.Loi” Fabio Fabiano. Alla base dell’incontro vi è stato il tema del rapporto tra lavoro e legalità. L’incontro è stato moderato dal console provinciale Franco Messina che ha espresso tutta la propria soddisfazione per le attività svolte nel corso del primo anno di esistenza del Consolato di Agrigento e per la nomina di altri maestri del lavoro nella provincia di Agrigento.

I Maestri del Lavoro vengono insigniti dal Presidente della Repubblica che assegna la “Stella al merito del Lavoro” a coloro che abbiano compiuto 50 anni di età e che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per almeno 25 anni alla dipendenze di una o più aziende.