Cgil, Fials e Ugl hanno chiesto al Commissario dell’Asp di Agrigento la revoca dell’intesa con il Comune di Licata, per la regolamentazione della circolazione veicolare all’interno dell’Ospedale San Giacomo d’Altopasso. Per i sindacati il protocollo è stato interpretato dal sindaco Angelo Graci come un facile espediente per fare cassa, privilegiando la repressione alla prevenzione ed elevando, tramite la polizia municipale, verbali di contravvenzioni agli automezzi in sosta, fuori delle strisce orizzontali, per importi superiori a € 1.200 giornaliere provocando così forti risentimenti sia tra il personale dipendente che tra gli utenti.