Il gruppo dirigente del partito della Rifondazione Comunista, comunica di avere protocollato al Comune formale richiesta per il trasferimento del Giudice di Pace di Favara dai locali siti in Aragona, ai locali siti in Favara in Piazza Giglia.

Nonostante gli appelli informali, lanciati anche mediante gli organi di stampa, nessuna risposta è ancora pervenuta e dopo un anno dalla dichiarazione di inagibilità dei vecchi locali, Il Giudice di Pace di Favara si trova ancora ad Aragona.

Il gruppo dirigente continua affermando che non ci sono più ragioni che impediscano il trasferimento nei locali siti in Piazza Giglia, poiché la delibera necessaria al cambio di destinazione dei suddetti locali è già stata adottata, prova ne è il trasferimento presso quegli stessi locali dell’ufficio di collocamento.

Riportare a Favara il Giudice di Pace significa garantire un fondamentale servizio concernente l’amministrazione della giustizia, si ricorda infatti che presso tale giudice i cittadini possono rivolgersi personalmente e senza l’assistenza di un avvocato per chiedere la tutela dei propri diritti e che il suo trasferimento ad Aragona ha generato disagi soprattutto a quei cittadini che per vari motivi non possono recarsi presso la cittadina di Aragona.

Il Partito della Rifondazione Comunista si impegna inoltre a presentare in consiglio, tramite il proprio consigliere, un interrogazione sulla questione.

La segreteria:

Vincenzo Cassaro

Francesco Giancani

Francesca Palumbo