Accorato appello alla donazione del sangue del presidente dell’associazione thalassemici di Agrigento, Roberto Piccione. Una richiesta che arriva dall’Unità Operativa del Centro Trasfusionale dell’Ospedale S. Giovanni di Dio, dall’Asp di Agrigento, a causa della grave carenza di sangue all’interno del nosocomio agrigentino. E’ necessario che siano sensibilizzati gli eventuali donatori di sangue del gruppo zero positivo e zero negativo, affinché, attraverso un atto di grande e civile solidarietà, consentano agli operatori ospedalieri di potere intervenire adeguatamente per salvare altre vite umane e dare una serenità a tutti i Thalassemici della nostra Provincia che necessitano costantemente di trasfusioni di sangue, per effettuare nel miglior modo possibile la loro terapia, il sangue non e un farmaco che si può reperire. Un gesto quindi di responsabilità e di rispetto verso se stessi e verso gli altri Per effettuare la donazione bisogna recarsi in ospedale, nell’Unità Operativa di medicina trasfusionale, a digiuno, dalle 8,30 alle 14,00.

Per eventuali altre informazioni si può telefonare ai seguenti numeri: 0922 442283 – 0922 442392 – 0922 442268.