A Villaseta i carabinieri della locale Stazione, a conclusione di una serie di accertamenti sull’inosservanza dell’istruzione dei minori, hanno segnalato a piede libero alla Procura della Repubblica di Agrigento, ventuno genitori che, in riferimento all’anno scolastico appena terminato, nel tempo non hanno fornito alcuna valida giustificazione sull’assenza dei loro figli dalla scuola. Più in dettaglio, i nominativi degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Scuola dell’Infanzia Primaria e Secondaria di Primo Grado “Salvatore Quasimodo” di via dell’Autonomia di Villaseta non potuti valutare nelle operazioni di scrutinio recentemente effettuate, con quelli dei rispettivi genitori, sono stati trasmessi dai carabinieri all’Autorità Giudiziaria a causa dell’avvenuto superamento del numero massimo di 250 ore di assenza di alcuni studenti. I genitori dei dodici ragazzi in età di scuola dell’obbligo interessati rischiano ora un’ammenda.