Riceviamo e pubblichiamo integralmente una lettera inviataci da un nostro lettore che desidera battersi in prima persona per il miglioramento della cosa pubblica.
“Premetto che non avrei voluto fare politica, 20 anni fa mi sono ritrovato nella rete di Orlando che diventato Sindaco di Palermo si è scordato di noi, ci sono rimasto male e mi è venuto facile stare lontano per un periodo abbastanza lungo. Mi sono sposato, ho messo su tre figli e un’azienda, dentro di me però non ero sereno, perché vedevo che i politici continuavano e continuano a prendere in giro la gente e il caro vita era ed è sempre in aumento, poi ho visto questo signore di Catania, Lombardo, la prima volta che ho ascoltato un suo discorso, mi sono sentito fiducioso, pensavo che non tutti i politici sono uguali e che potevo fidarmi di Lui.
Mi sono iscritto al movimento aprendo un circolo al mio paese e sono andato ai congressi di Messina e di Roma a mie spese e con tanta fiducia, non pretendevo niente di personale, quando il Sig. Lombardo è diventato Presidente vedevo all’ orizzonte la stessa luce che vede ora il Sig. Monti, era il faro di un treno del Nord, si del nord, perché era troppo veloce, questo treno mi ha travolto, mi ha fatto chiudere l’attività con la quale ‘campavano’ altre due famiglie. A questo punto dovrei essere più schifato di prima, ma ora si deve pensare al futuro dei figli, il futuro dei giovani di questa BELLISSIMA ISOLA.
C’è un Genovese Sessantaquattrenne che forse si è schifato più di me e invece di stare a girare il mondo e godersi la vita, si è messo a gridare per le piazze di tutt’Italia, anche in Sicilia, è arrivato a nuoto e poi si è messo a gridare per 15 giorni, ha portato il terremoto, ci ha aperto gli occhi, ci ha dato la fede, ci ha dato una scossa a dodicimila volt. Lui dice di non essere il Messia.
Penso che il Sig. Crocetta avrà 15 Attivisti del M5S che potranno collaborare per fare leggi che favoriranno il popolo, ma non basta avere 15 Attivisti del M5S su 90 onorevoli in Sicilia, necessita la marcia su Roma.
Per evitare di arrivare alle Nazionali impreparati, mi farebbe piacere cominciare una serie di incontri nei vari comuni del circondario Canicattinese per conoscere amici del M5S e creare un gruppo di lavoro intercomunale.
Questa e la mia e-mail (attivom5s@gmail.com) chi lo desidera può scrivere, chiedere chiarimenti in merito, dare adesione di partecipazione, mettere a disposizione locali, lasciare numero di cellulare ecc…. Io personalmente ho locali con PC e internet che metto a disposizione, così come per incontri. Non ho una grande cultura e non voglio propormi, ho pure problemi di dialogo, vorrei dare un mio contributo, perché se si è tanti e meglio”.
N.C.
















