Un operaio della miniera di salgemma  di contrada Scavuzzo, a Realmonte, ha minacciato di darsi fuoco con la benzina per protestare contro il suo stato di cassaintegrato ormai da diversi mesi. Ad evitare l’insano gesto è stato il comandante della Stazione di Realmonte, il maresciallo Roberto Violante, che con grande flemma e spirito comprensivo si è avvicinato all’operaio tranquillizzandolo, e riuscendo così a farlo desistere dal suo intento. Il sindaco di Realmonte Piero Puccio, appresa la notizia, ha ringraziato a nome della comunità ii carabinieri e il comandante Violante che col suo gesto ha scongiurato una tragedia.