Il circolo del PRC “A.Lombardo” di Favara esprime piena solidarietà al compagno Salvo Grasso presidente del consiglio comunale di Palagonia che sabato ha subito una gravissima intimidazione vedendosi bruciare l’automobile durante la seduta del consiglio comunale da lui presieduta.

Evidentemente la mafia sta alzando il tiro di fronte al totale cambio di rotta intrapreso dai compagni che a Palagonia hanno vinto le elezioni portando il compagno Marletta a diventare sindaco.


Esprimiamo lo stesso sdegno nei confronti del vile attentato che ha subito, sempre ai danni della sua automobile, il compagno Umberto Porrelli segretario cittadino del PRC a San Severo in Puglia. Ignoti hanno fatto esplodere due ordigni rudimentali ai danni della sua automobile danneggiando il mezzo.

La lotta antimafia condotta dai compagni sul territorio e nelle istituzioni e la discesa in campo del magistrato antimafia Antonio Ingroia, che il Partito della Rifondazione Comunista sostiene a pieno titolo nella sua battaglia elettorale, probabilmente sta suscitando “malumori” tra le fila della criminalità organizzata che vedendo in Ingroia un acerrimo avversario ora cerca di colpire materialmente i compagni del PRC essendo lo stesso un partito attivo e partecipe alla coalizione Rivoluzione Civile, cioè la lista per la quale Ingroia si presenta come premier.

Esprimiamo quindi piena solidarietà e sostegno e incoraggiamo Salvo Grasso e tutti compagni impegnati nelle istituzioni ad andare avanti perché il popolo è con loro.