Ancora segnalazioni riguardanti il mancato utilizzo del servizio di raccolta differenziata. Questa volta il disservizio riguarda una traversa di via Diaz.

Nella zona, giornalmente, i normali cassonetti dell’immondizia sono riempiti di scatoloni di cartone che puntualmente, alcuni negozianti della zona, sistemano lì dopo gli orari di raccolta dei rifiuti.


Per smaltire i contenitori in cartone il Comune ha previsto diverse postazioni di raccolta differenziata in modo da attuare uno smaltimento intelligente dei rifiuti.  Per comodità o per mancanza di senso civico, qualcuno preferisce buttare gli scatoloni nei normali cassonetti dell’immondizia incurante delle norme che regolano il settore.