Andava in giro per le strade della città con il contrassegno dell’assicurazione falsificato e per questo motivo gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza coordinati dal dirigente il vice questore Valerio Saitta, lo hanno denunciato per truffa e gli hanno sequestrato l’autovettura una Fiat Punto. Protagonista di questo episodio G. G di 39 anni residente in città.
In particolare gli agenti che lo hanno fermato ad un posto di controllo hanno accertato che il talloncino dell’assicurazione era stato scannerizzato e contraffatto. Infatti, al giovane l’assicurazione dell’auto era scaduta nel 2007. In questo ultimo periodo, le forze dell’ordine hanno incrementato i controlli anche in questo settore considerato che diverse persone negli ultimi mesi sono stati sorpresi a circolare con delle assicurazioni contraffatte.
Oggi, infatti, con le moderne tecnologie è diventata una cosa facilissima ed a quanto pare anche frequentissima taroccare i tagliandi delle assicurazioni. Per questo, ogni qual volta che la polizia ferma dei veicoli esamina attentamente i certificati di copertura assicurativa delle auto e dei ciclomotori soprattutto cercando di verificare non solo il tagliando esposto sul parabrezza ma anche i contratti assicurativi che vengono rilasciati dalle compagnia.
Soltanto qualche settimana addietro sempre la polizia e nell’ambito degli stessi accertamenti aveva posto sotto sequestro una Xara Picasso condotta da un sessantenne di Canicattì. Anche in questo caso il conducente e proprietario dell’auto poi sequestrata, aveva contraffatto il tagliando assicurativo della propria autovettura che non risultava assicurata con nessuna compagnia e dunque completamente priva di copertura.













