Con delibera di Giunta Municipale che si è svolta nella tarda serata di ieri, è stato prorogato fino al 30 aprile p.v. il contratto di lavoro per i dipendenti part-time ex PUC. La scadenza naturale era prevista per il 31 marzo. La proroga interessa 19 contratti di diritto privato a tempo determinato parziale a n. 24 ore settimanali; la somma di euro 26.567,23 pari al 90% della quota complessiva di euro 29.519,14 graverà a carico della Regione. Il contratto in scadenza era stato deliberato il 29 gennaio 2008 dalla allora Commissione Straordinaria. A tal proposito il responsabile RSU locale Arturo Pitrola ha affermato:” I precari della P.A. campobellese hanno indetto un’assemblea sindacale per stamattina per discutere della situazione lavorativa attuale e per organizzare la manifestazione di protesta che avrà luogo giorno 4 aprile a Palermo indetta dai sindacati. Profonda preoccupazione è stata espressa per l’intenzione del Governatore Regionale di apportare dei tagli, in sede di approvazione di bilancio il fondo unico del precariato, pur esprimendo a sua volta una precisa volontà di non creare una cosiddetta “macelleria sociale”. I lavoratori in questione, dopo che verrà effettuata l’ennesima manifestazione per ribadire il diritto al lavoro auspicano affinché non vengano ancora una volta disattese le legittime aspettative”.

Alex C