Notizie | Commenti | E-mail / 22:54
                    






Canicattì, reparto pediatria ospedale barone Lombardo: riapre la ludoteca

Scritto da il 31 marzo 2013, alle 09:12 | archiviato in Canicattì, Cronaca, Salute. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Si va verso la riapertura della Ludoteca nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Barone Lombardo. Il comune di Canicatti, in qualità di ente capofila del Distretto Socio-Sanitario D3, ha presentato il progetto, già inviato alla Regione Siciliana, che appena approvato darà il via libera alla messa in funzione del servizio. Per la ludoteca il distretto ha ottenuto già un finanziamento di 38 mila euro: «Stiamo affrettando i tempi per eseguire tutti i passaggi previsti per la riapertura della struttura – ha affermato l’assessore alla solidarietà sociale del comune, Lillo Capobianco -. La procedura, infatti, vuole in questi casi che vengano elencati attraverso uno specifico piano da presentare al competente assessorato regionale, prima di ottenere il via libera, tutti i costi da sostenere, i servizi che verranno garantiti e la durata degli stessi».

Ottenuto il parere positivo della Regione il comune di Canicatti predisporrà il bando per l’affidamento della gestione della struttura che ha rappresentato, nel periodo in cui è stata operativa e funzionante, per i piccoli pazienti della pediatria un importante passatempo nella esperienza del ricovero ospedaliero. Rispetto al passato la nota positiva è che il finanziamento attuale a disposizione del Distretto Socio Sanitario D3 permetterà di assicurare una continuità maggiore del servizio.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata