Cinque panetti di hashish, del peso di oltre sei chilogrammi, sono stati ritrovati impigliati nella rete barca spazzamare che sta curando il servizio in vista della stagione estiva della stagione estiva a Lampedusa.
I lavori di pulizia dei fondali, iniziati circa dieci giorni fa, sono coordinati dal comune e della capitaneria di porto con la collaborazione di Legambiente, del personale della riserva marina, dei titolari dei diving dell’isola e di alcuni pescatori.
I sommozzatori stanno scandagliando attentamente tutta l’area.
Indagini sono in corso per accertare la provenienza e la destinazione della droga. L’ipotesi piu’ plausibile e’ che qualcuno l’abbia buttata in mare durante un controllo e che poi non sia stato nelle condizioni di poterla recuperare.












