In occasione del motor fest il piu’ grande evento raduno motoristico del sud italia il vespa club campobello di licata in collaborazione con il vespa club racalmuto organizza vespa gimkana che si terra’ domenica 23/06/2013 presso l’autodromo valle dei templi di racalmuto.
Dopo il successo delle passate edizioni, si ripete anche quest’anno l’evento che vede protagonista il mondo delle 2 ruote in tutte le sue specialità: Gare ufficiali area espositiva spettacoli motoristici freestyle motocross con team DANGER FARM Stuntriding KTM by Angelthedevil musica dal vivo Dj set con M2O e PROVENZANO DJ, Custom bike show prove sul quarto di miglio Ducati Sud Day tuning cars animazione.
Tra le tante novità la presenza del campione dei campioni, il “mito”, autore del sorpasso più bello della SBK TROY BAYLISS.
Il vespa club campobello sara presente a questo magnifico evento, organizzando la vespa gimkana il presidente del vespa club giovanni curto invita tutti gli amanti della mitica vespa a partecipare il divertimento è assicurato
Che cos?è la gimkana in Vespa?
La gimkana è una prova di abilità ad ostacoli allestita in appositi spazi delimitati. Consiste in un percorso con diverse difficoltà da affrontare nel più breve tempo possibile, che in parte riproducono delle difficoltà che il Vespista può incontrare nelle strade di tutti i giorni: ad esempio , piccoli salti, trasferimenti di oggetti (spostare anelli, bottiglie o altro) da un posto all?altro, paletti o birilli da affrontare in velocità, ponticelli da oltrepassare e altro ancora. Nella determinazione del punteggio finale rientra il tempo impiegato, l?esecuzione di tutte le difficoltà e sopratutto? mai mettere già i piedi a terra, è una penalità! E? una disciplina molto divertente che richiede abilità e un buon addestramento.
La gimkana vespistica è nata con la Vespa stessa, infatti sin dal 1946 le Vespe 98 partecipavano alle gimkane motociclistiche soprendendo i concorrenti motociclisti per la sua grande agilità. Negli anni successivi la gimkana vespistica è diventata una vera e propria disciplina specifica evolvendosi nel campionato nazionale che ancora oggi appassiona tanti vespisti.
(per non incombere a disguidi logistici e organizzativi per motivi di orario le iscrizioni saranno a numero chiuso, siete pregati quindi di dare adesione e numero approssimativo dei partecipanti grazie )












