Notizie | Commenti | E-mail / 07:50
                    






Castrofilippo, tutto pronto per la sagra “Arte e Sapori”

Scritto da il 31 luglio 2013, alle 08:44 | archiviato in Castrofilippo, Cronaca, Enogastronomia di Sicilia, Eventi, Provincia eventi. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Avrà luogo giovedì 1 agosto p. v. dalle ore 21 in poi la quinta edizione di “Arte & Sapori”, importante manifestazione culturale e di promozione sociale che coniuga le opere d’arti visive con quelle culinarie. Un appuntamento fisso degli incontri estivi organizzati dalla Pro Loco Castrofilippo che quest’anno avrà luogo in pieno centro storico, nella piazza S. Antonio Abate, in quello che rappresenta il cuore del paese poiché a due passi dal primo nucleo urbano che diede origine al centro abitato. In questa caratteristica e suggestiva cornice, dominata dall’antico Santuario, l’Arte farà da protagonista indiscussa della serata, spaziando a 360 gradi dalle creazioni artistiche in forma pittorica, scultorea e fotografica alle prelibatezze culinarie preparate dai ristoratori castrofilippesi che costituiscono il fiore all’occhiello del nostro paese, inverando una serata “omaggio” alla nostra terra attraverso la valorizzazione e la promozione di ogni talento insito nell’essere umano. Inserita all’interno delle manifestazioni estive 2013, organizzate dalla Pro Loco Castrofilippo e facenti parte del palinsesto dell’Estate Castrofilippese promossa dall’Amministrazione Comunale, questa serata rappresenta solo uno degli appuntamenti che vede coinvolta la Pro Loco Castrofilippo. Ha già avuto inizio lo scorso 22 luglio la seconda edizione del Torneo di P. E. S. che riscuote grande interesse e partecipazione da parte degli appassionati del settore. Giorno 5 agosto si rinnova l’appuntamento con un momento sia di svago che di aggregazione sociale non solo per i soci grazie all’escursione al parco acquatico di Etnaland. Il 6 agosto avrà luogo presso la Villa Comunale la “Caccia al Tesoro”, invogliando anche i più piccoli a conoscere e riappropriarsi di questo importante bene pubblico da poco reso nuovamente fruibile. Sempre presso la Villa Comunale lo stesso giorno avrà inizio il Torneo di bocce che riscuote grande interesse tra giovani e meno giovani. Oltre alle suddette, anche altre iniziative sono presenti nel ricco programma di incontri estivi che per la loro specificità ed unicità sono stati valorizzati e promossi dalla Pro Loco Castrofilippo.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata