Alcuni cittadini di Grotte sono riusciti a sventare un furto di cavi Enel. Ma l’occasione è stata lo spunto per chiedere all’amministrazione comunale maggiori controlli, magari con l’istituzione di ronde di cittadini.
“I malviventi – ha detto Valentina Palumbo – sicuramente erano ancora lì sul posto quando siamo arrivati noi. I fili infatti, li abbiamo trovati a terra. Vogliamo ringraziare i Carabinieri di Canicatti per il loro intervento che ha fatto si che la situazione non avesse un seguito. Ma facciamo un appello all’Amministrazione comunale, di far fronte a questi eventi creando una ronda cittadina che, girando per i vicoli del paese e le trazzere circostanti il territorio, possa dare una mano a tutti noi nello sventare i furti. Di questo mi farò carico per esporre un’interrogazione ai Ministri sia della Difesa che degli Interni, affinché diano risposte efficienti a questo problema che riguarda tutto il territorio nazionale. Quindi cerchiamo insieme di collaborare, per il bene e la tranquillità di tutti i cittadini “.
Carmelo Sciangula












