“E’giusto che il Governo Letta, venda i beni immobili per fare cassa, ma non quei beni, che per legge, devono essere trasferiti alla Regione. Ad esempio, il Monastero ed ex carcere di San Vito di Agrigento, già da troppo tempo abbandonato per l’insensibilità della politica nazionale, sebbene grande interesse hanno tributato le iniziative del Fai. Già da assessore al Bilancio, avevo richiesto al Ministero dell’Economia di trasferire al Demanio della Regione il bene per creare la Cittadella della salute della città di Agrigento, come è avvenuto per l’ex ospedale San Giovanni di Dio, riconvertito in Centro direzionale dei dipendenti della Regione”. Lo ha dichiarato il deputato regionale e leader di Voce Siciliana, l’on. Michele Cimino, intervenendo sulla decisione del governo nazionale di mettere in vendita tra i beni dismessi dello Stato, compreso l’ex carcere agrigentino che, non utilizzato per la sicurezza nazionale dovrebbe esser trasferito al governo regionale, come recita l’art.32 dello Statuto Siciliano .