Molti cittadini hanno segnalato alla nostra redazione, difficoltà nel percorrere molti dei marciapiedi che si trovano in città.  In alcuni casi, come si vede dalla foto, i luoghi che dovrebbero essere destinati al transito dei pedoni, non possono essere utilizzati a causa della presenza di segnaletica stradale e pubblicitaria, non sempre posizionata bene.

Sull’argomento , alcune settimane addietro, era intervenuto il  consigliere comunale, Antonio Tiranno, presentando una mozione al Consiglio comunale.


Tra le altre cose, si evidenziava quanto segue:

“Considerato che trattasi di un problema non nuovo e a giudizio dello scrivente mai attenzionato per bene, cosa che invece andrebbe fatta ed in particolar modo per quelle situazioni in cui si ostacola o peggio ancora si impedisce il transito ai soggetti diversamente abili e /o ai passeggini, piaccia a questo consiglio comunale approvare la codesta mozione e pertanto: impegnare l’Amministrazione comunale a provvedere a un censimento con successivo riordino della segnaletica stradale mal posizionata, nonchè ad una verifica propedeutica a successivi interventi risolutivi per tutti i marciapiedi in cattivo stato.”

Ad oggi però, sembra che nulla sia stato fatto a riguardo.