Nonostante le numerose iniziative messe in atto dal comune di Canicattì per scoraggiare gli episodi di abbandono di rifiuti in discariche abusive, in città il fenomeno non sembra ridursi.

In questi giorni, alcuni cittadini, hanno segnalato una mini discarica accanto ai cassonetti dell’immondizia in via Einaudi. Si tratta di un’area praticamente abbandonata a se stessa.


Ci si trova di tutto, dai vecchi materassi ai voluminosi elettrodomestici fino ad arrivare ai voluminosi copertoni che producono un notevole inquinamento ambientale. Il volontario Vincenzo Misuraca si è recato sul posto effettuando un ampio reportage di tutto il materiale abbandonato.

“Si tratta di rifiuti in ferro arrugginito e pericoloso per la pubblica incolumità  – commenta Misuraca – adesso gli amministratori della città, , dovrebbero provvedere ad eliminarla definitivamente oltre che per la sua “bruttezza” anche per il pericolo che rappresenta.   Lo sconcio che la caratterizza e la pericolosità di alcuni tipi di rifiuti non devono passare inosservati”.