demolizione-immobile-abusivoI funzionari del Comune, hanno notificato un’ordinanza urgente di demolizione di uno stabile in via Nissena. Valutata l’effettiva pericolosità della casa,  che presenta evidenti danni strutturali  già da qualche mese, hanno chiuso al traffico, sia pedonale che veicolare, tutta la zona ed affidato,  ad una ditta specializzata,  i lavori di messa in sicurezza.

I costi di demolizione sono a carico del proprietario ma in caso di rifiuto, sarà comunque l’ente pubblico a provvedere all’abbattimento rivalendosi successivamente sui legittimi proprietari.


Numerosi stabili, secondo il parere dei professionisti dell’ufficio Tecnico comunale, necessitano di interventi urgenti mirati alla sicurezza strutturale degli edifici. Per questo motivo, si sta seriamente valutando la possibilità di abbattere altre abitazioni.