cgil-canicatti3Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera aperta al segretario della CGIL Massimo Raso


Carissimo segretario,

dopo due anni di attività sindacale resa in prima persona nella qualità di segretario della Camera del lavoro di Canicattì ritengo opportuno rassegnare le dimissioni dal suddetto incarico e darne contestuale notizia, così come è stato fatto al momento della passata nomina, agli organi di informazione.

Seppure abbia appreso proprio da te e solo ieri che con l’espletamento del Congresso decadono d’ufficio tutte le cariche in essere, ho voluto comunque “formalizzare” lo stesso e in netto anticipo le mie dimissioni per segnare una precisa discontinuità con l’ormai trascorso impegno sindacale.

Non occorre grande onestà intellettuale a comprendere il perché della mia decisione maturata dopo aver atteso per tanto tempo e invano che, come tu stesso ammetti, potesse finalmente migliorare il funzionamento dell’attuale configurazione, né basta la tua tardiva solidarietà nell’apprendere come tu stesso scrivi che non sono stata “granchè aiutata”; ne ho avuto sempre la piena consapevolezza che ho provato tante volte a comunicare con scarsissimi risultati.

Ti ringrazio comunque per aver speso delle belle parole nel dire che “la CGIL ha perso un’occasione ed io ne sono, personalmente, dispiaciuto”.

Un abbraccione a te

Anna Tascarella