Notizie | Commenti | E-mail / 21:41
                    








Canicattì, Elezioni Europee 2014: Giuseppe Castelnuovo in lista per le primarie del Movimento 5 Stelle

Scritto da il 31 marzo 2014, alle 06:39 | archiviato in Politica, Politica Canicattì. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

Giuseppe1Canicattì, Elezioni Europee 2014: ci sarà  anche  il Canicattinese Giuseppe Castelnuovo in lista per le primarie indette  dal  Movimento 5 Stelle. E’  stato lo stesso Beppe Grillo , a proporre  e  successivamente  accettare la  candidatura del Canicattinese alle  primarie online del  Movimento 5 Stelle
Dice  Giuseppe  Castelnuovo: spero di potere anche io essere utile. Sono un attivista di Canicattì  e per me è stata un’emozione: non  mi aspettavo che mi arrivasse la proposta da Beppe Grillo a candidarmi,  quindi l’ho accolta con piacere; se riuscirò ad andare avanti, porterò i 7 punti per l’Europa: 1 referendum  per  la  permanenza  nell’euro 2  abolizione del  fiscal compact  3 adozione degli  Eurobond   4  alleanza  tra i paesi  mediterranei   per una politica comune 5 investimenti e innovazione e  nuove attività produttive escluse  dal limite del 3% annuo di deficit  di bilancio 6  finanziamenti per le attività agricole e  di allevamento finalizzate ai consumi nazionali interni  7 e abolizione del pareggio di bilancio principalmente mi voglio occupare anche dell’agricoltura, impegnandomi a fare  cambiare alcune regole  perchè per  la nostra terra,  rappresenta  una delle attività primarie .



loading..


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



22 Risposte per “Canicattì, Elezioni Europee 2014: Giuseppe Castelnuovo in lista per le primarie del Movimento 5 Stelle”

  1. Riccardo ha detto:

    Finalmente due belle notizie nel miserevole panorama politico locale:

    Il sindaco Corbo viene riammesso nel PD;
    Un potenziale candidato alle elezioni europee.

    Nel primo caso avremo un potenziale uomo di valore da candidare alle Regionali o al Parlamento nazionale, visto che non può più ricandidarsi come sindaco;
    Nel secondo caso anche Canicattì avrà un suo Parlamentare europeo che sbatterà i pugni in quella sede per dare voce a questa dimenticata città.

    Peccato che personalmente sono un elettore che ha perso il gusto di andare a votare, però mai dire mai!

  2. VeroElettoreM5S ha detto:

    “….. lo stesso Beppe Grillo , a proporre e successivamente accettare la candidatura del Canicattinese alle primarie online del Movimento 5 Stelle”
    Credo che dopo che Beppe Grillo leggerà questa notizia saranno guai seri per questo tizio!!!

  3. vincenzo ha detto:

    In bocca al lupo a Giuseppe, peccato che sia “impreciso”.
    Non è vero che Grillo gli ha proposto la candidatura, perché le candidature non le propone Grillo, in quanto TUTTI gli attivisti iscritti entro il 31/12/2012 hanno ricevuto una mail con l’invito a candidarsi (preciso che sono migliaia).
    Inoltre la candidatura non viene accettata perché, è un diritto dell’attivista che ha i requisiti di cui sopra.
    Pertanto sarebbe auspicabile la precisazione sia da parte dell’interessato che del giornalista, il quale dovrebbe verificare quanto detto dal suo interlocutore (sul blog di Grillo troverà le regole per candidarsi, basta un poco di sforzo).

  4. Riccardo ha detto:

    Peccato allora avremo solo corbo a correre, basta un corso serale per l’inglese e il gioco è fatto!

  5. lulupu ha detto:

    Certo che vendendo la caratura dei personaggi , mi chiedo se non è meglio abolire il Parlamento Europeo e poi ci lamentiamo se la Germania non ci considera e ci prende in giro e ci credo…………………

  6. vincenzo giardina ha detto:

    anzicchè presentarti con lulupu mettici la tua faccia, con nome e cognome.
    Poi diremo noi se anche tu non metteresti in ridicolo l’europa.

  7. deku***** ha detto:

    Mi sono emozionato ,che il sig.Castelnuovo si è emozionato per la sua candidatura alle primarie dei penta stellati.Poi ho letto qualcosa e mi sono sdegnato che il Castelnuovo non sapesse che tutti gli iscritti , credo dal 2012 erano candidati.

  8. Dario ha detto:

    lulupu e deku… prima di tutto siete una bella coppia !!! peccato che non è arrivata pure a voi la candidatura almeno la Germania avrebbe riso ancora di più con tipi come voi al parlamento… poi sicuramente voi 2 per parlare così siete degli sfigati e repressi non siete nemmeno degni di nominare Castelnuovo perchè è l’unico che non ha avuto a che fare con i partiti, è sicuramente capace! poi non è vero che è arrivata a tutti la candidatura, perchè di come siete repressi l’avreste accolta a braccia aperte !!!!

  9. E torneremo a riveder le stelle!!! ha detto:

    ” Sono un attivista di Canicattì e per me è stata un’emozione: non mi aspettavo che mi arrivasse la proposta da Beppe Grillo a candidarmi, quindi l’ho accolta con piacere; se riuscirò ad andare avanti, porterò i 7 punti per l’Europa”

    Vorrei sapere dal Sig.Castelnuovo se durante l apparizione di Beppe Grillo ha sentito pure il profumo di rose ?
    il prossimo passo quale sara? la moltiplicazione dei pani e dei pesci o la vedremo dividere le acque?
    In bocca al lupo x tutto ne ha proprio bisogno!!!

  10. Enza ha detto:

    Invece di nascondervi dietro nomi più rozzi di voi,presentatevi con la vostra faccia se avete il coraggio !!! Cmq,se parlate sempre di Castelnuovo vuol dire che lo considerate un Berlusconi del M5S !!! Mettetevi un tappo in bocca,,xchè io conosco personalmente Castelnuovo e ho anche capito chi siete voi…Castelnuovo è veramente uno che crede nel movimento e lotta x gli altri…voi lottate solo contro lui !!! (…Paura che possa oscurarvi!!??? invidia? o cosa?)

  11. Angelo ha detto:

    Io so che ci sono 2 gruppi a Canicattì però il gruppo affidabile so che è quello che si chiama Movimento 5 Stelle Canicattì dove è Giuseppe Castelnuovo infatti per questo motivo hanno fatto candidare lui alle primarie .

  12. Monica Modica ha detto:

    Cari tutti,
    nel movimento 5 stelle UNO vale UNO. Come al solito vedo che alcuni invece credono di essere UNO meglio dell’altro … Smettete di litigare su chi sarà nella rosa dei CANDIDABILI … Stiamo alle regole votiamo chi fra i candidati è meglio di noi e supportiamo il movimento 5 stelle nel far squadra. Io VOTO GIUSEPPE CASTELNUOVO ho avuto modo di conoscerlo e apprezzare le sue competenze e qualità umane… Far parte di una squadra significa essere uniti sul NOI non sull’isola IO. Buon lavoro Giuseppe

  13. E torneremo a riveder le stelle!!! ha detto:

    l ignoranza regna sovrana!!! Bastava essere iscritti al M5S entro in 31/12/2012 x aver diritto a presentare la propria candidatura alle europee (come qualcuno sopra ha giustamente scritto) POTEVA FARLO CHIUNQUE è chiaro il concetto???
    Seconda cosa vorrei dire alla Signora Enza che il paragone Berlusconi-Castelnuovo non e che sia dei piu gratificanti (x Castelnuovo) ma se lei lo vede cosi…..vuol dire che vede oltre!!!

  14. Enza ha detto:

    Signor Dante Alighieri, ( Torneremo …) se sei un uomo vero, perchè fino ad ora non hai dimostrato di esserlo, perchè non vai a cercare il signor Castelnuovo è glie le dici in faccia queste cose, invece di nasconderti dietro un pc… vuol dire che sei un vigliacco! O hai paura di affrontare le cose faccia a faccia ?

  15. E torneremo a riveder le stelle!!! ha detto:

    Signora Monica approvo in pieno quasi tutto quello che ha scritto UNO vale UNO e che Far parte di una squadra significa essere uniti sul NOI non sull’isola IO. Non approvo invece il suo voto ,visto che in questo caso la regola non vale A tutti gli altri invece dico che nessuno qui ha offeso il Sig Castelnuovo come individuo ma da come leggo si contesta (giustamente) le dichiarazioni assurde che quest ultimo rilascia cito testualmente “che mi arrivasse la proposta da Beppe Grillo a candidarmi, “Ma voi non vi siete fatti 4 risate come me??? Anche io sono a conoscenza che a Canicatti’ esistono due gruppi ma prima di sbandierare ai 4 venti qual è il piu’ affidabile vorro’ toccare con mano entrambi (se me ne sara’ data la possibilità) e poi decidere dove iscrivermi (visto che è mia intenzione farlo) Lei signor Angelo l ha fatto o parla x partito preso??
    Enza se i 2 da lei citati e offesi (rozzi) si fossero chiamati Alberto e il camaleonte avrebbe dato un altro senso al contenuto??Comunque a mio modesto parere Lei non merita nemmeno risposta visto che oltre le offese cè il vuoto assoluto nel suo scritto!!
    Cerchiamo tutti di essere obiettivi andiamo Oltre le amicizie e le antipatie e vediamo le cose x come veramente stanno!! Uno che al M5S crede veramente!!!

  16. TOTO' TREPPIEDI. ha detto:

    ” SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO “, HO LA NETTA SENSAZIONE CHE SE UNA QUALSIASI CANDIDATURA, POSSA CONDURRE AD UNA COSI’ ASPERRIMA CONTRAPPOSIZIONE TRA DUE GRUPPI APPARTENENTI ALLO STESSO MOVIMENTO, DENOTA CHE LO STESSO PREDICA BENE MA RAZZOLA MALE. VORREI PRIMA DI TUTTO SCUSARMI CON IL SIGNOR CASTELNUOVO PER IL SEMPLICE FATTO DI NON CONOSCERLO, IN TUTTI I CASI VI CONSIGLIEREI DI LAVARE I VOSTRI PANNI IN CASA. NON DATE CERTO UNA BELLA IMMAGINE DI CHI VORREBBE RAPPRESENTARE UNA ASSOLUTA NOVITA’ CON MEZZI E LITI VECCHIE E STANTIE. PECCATO, ANCHE VOI SIETE UN ” DEJA VU “

  17. Enza ha detto:

    Signor torneremo, invece mi hai risposto e ti sei pure offeso! La realta è che sei un Fallito nella vita quindi ti nascondi sempre perchè non sei degno di stare in mezzo alla gente perchè sei il tipo che cerca i difetti degli altri per nascondere i suoi.

  18. El perro ha detto:

    Trattasi di pesce d’aprile anticipato di un giorno…

  19. lulupu ha detto:

    Ma veramente ancora credete che nel vostro movimento che poi non capisco perché chiamarlo ancora movimento poiché in effetti siete un partito politico dove pero comandano solamente due personaggi , che hanno l’ arroganza di farsi chiamare in parlamento cittadini e non parlamentari , qualcuno gli ricordi che il tempo della rivoluzione francese è passato , ma di una cosa di quel tempo è raffigurabile nel vostro m5S che chi osa criticare il duo viene epurato in francia gli ghigliottinavano. E finitela con sta cantilena che da voi uno vale uno, ricordatevi che per il vostro duo vale solo il famoso motto del Marchese Onofrio del Grillo vedi coincidenza il quale diceva ai suoi sudditi io sono io e voi non siete un c……………………

  20. lulupu ha detto:

    Caro Dario in Germania mica ridevano per me e manco per Deku mi pare che un giornale titolò dopo le elezioni di Febbraio in Italia hanno vinto due Clown uno era il Silvio Nazionale e l’altro proprio stento a ricordare……………..ma pi pare si riferissero ora se non ricordo male ad un certo Beppe di cui non ricordo il cognome però……….

  21. raro ha detto:

    A sentir certi discorsi mi viene lo sdegno! Siete figli di una vecchia logica politica, vi soffermate alle apparenze senza conoscere veramente le persone, io personalmente sono stanco di essere preso a pesci in faccia da questa classe politica e preferisco cento volte gente come Giuseppe Castelnuovo, il quale si è messo in gioco con tutti i suoi pregi e difetti, di una cosa sono certo conoscendolo personalmente, Peppe è una brava persona, onesta, non ha secondi fini se non solo quelli di portare aria nuova nella nostra Canicattì, voterò Movimento 5 stelle… anche se in tutta sincerità queste scaramuccie da bar non fanno onore ad un movimento che ha fatto della coesione ed unione nel perseguire una certa linea politica il suo cavallo di battaglia.

  22. barbara ha detto:

    L’invidia è una brutta bestia! Parlare male di una persona senza conoscerla è assurdo ! Finalmente con il Movimento 5 Stelle il cittadino partecipa attivamente alla vita politica, ma evidentemente molte persone non lo hanno ancora capito ! Trovo assurdi certi commenti ! Conosco Giuseppe Castelnuovo e so che è una persona seria, merita tutto il mio rispetto ! Per questo gli auguro buon lavoro !

Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata