Sono iniziati i riti della la Settimana Santa a Campobello di Licata. Ieri, Giovedì Santo, funzione della “Coena Domini”, in ogni chiesa la veglia comunitaria davanti al Santissimo Sacramento, visita all’’Altare della Reposisizione”, processione e adorazione eucaristica, dopo i fedeli hanno accompagnato il simulacro di Gesù Morto al Calvario. Oggi, Venerdì Santo, alle ore 10,30, partirà dalla Chiesa Madre la “Via Crucis”. Al termine, alle ore 12 circa, al Calvario verrà commemorata la crocifissione di Gesù Cristo, tra canti e preghiere. Seguiranno i turni di un’ora di adorazione comunitaria alla Croce. Alle ore 20, al Calvario, deposizione e solenne processione cittadina con Cristo Morto, la Madonna Addolorata e l’Angelo.
Giovanni Blanda











