Il motopesca “Sant’Antonio”, di dodici metri circa, è affondato all’alba di ieri nel porto di Marianello, a Licata. L’imbarcazione era ormeggiata al molo del porto quando improvvisamente ha cominciato ad imbarcare acqua. Si sarebbe aperta una falla nella cinghia della barca e in pochi minuti è colata a picco. Sul posto si sono portati i Vigili del fuoco e i militari della Guardia costiera. Quest’ultimi hanno aperto un’inchiesta e trasmesso un’informativa alla Procura della Repubblica di Agrigento. La Guardia costiera, comunque ha fatto presente all’armatore che era suo dovere riportare a galla l’imbarcazione, affinché non creasse problemi alla navigazione. Due sommozzatori della Protezione civile si sono immersi e con delle cinghie hanno imbracato il natante.












