Splendida giornata di sole, ma poche decine di persone nelle strade della città dei templi per festeggiare il 69° anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. Al corteo organizzato dall’Anpi, l’associazione nazionale dei partigiani d’Italia, partito da piazza Pirandello con arrivo al viale della Vittoria, hanno preso parte oltre ai componenti dell’associazione stessa, i vertici dei sindacati. Il momento centrale della ricorrenza si è tenuto all’interno della villa Bonfiglio. Il prefetto di Agrigento Nicola Diomede e il colonnello dei carabinieri Riccardo Sciuto, hanno passato in rassegna i reparti schierati nella piazza. Presenti i vertici istituzionali e delle forze dell’ordine. Momento sempre suggestivo la deposizione della corona d’allora ai piedi del monumento dei caduti in guerra. Hanno partecipato all’evento anche gli studenti degli Istituti Comprensivi “Luigi Capuana” di Aragona e “Anna Frank” di Agrigento.












