Viaggiava con un carico “stupefacente” nel mar Mediterraneo Occidentale. Una nave cargo battente bandiera del Togo, intercettata ieri dalla guardia di finanza al largo di Pantelleria, trasportava al suo interno circa 40 tonnellate di hashish, per un valore sul mercato illegale di decine di milioni di euro.
L’imbarcazione è stata scortata nel porto di Trapani trainata da un rimorchiatore dopo essersi rifiutato di fermarsi per essere sottoposto a un controllo. Impiegati nell’operazione unità navali d’altura delle fiamme gialle e aerei dotati di sofisticate apparecchiature di rilevamento.
Tutti i sedici componenti l’ equipaggio sono stati fermati. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Trapani.












