Notizie | Commenti | E-mail / 04:55
                    






Canicattì, conclusa la rassegna ‘Primavera delle arti’ organizzata dall’Associazione musicale “G. Lo Nigro”

Scritto da il 30 giugno 2014, alle 06:30 | archiviato in Arte e cultura, Canicattì, Canicattì eventi, Cronaca, Eventi, Photo Gallery. Puoi seguire ogni risposta attraverso RSS 2.0. Puoi lasciare un commento o un trackback a questo articolo

foto-articolo-finaleCon il concerto ‘Magia delle quattro corde” del duo Piediscalzi-Biscari (violino e violoncello) si è conclusa la rassegna ‘Primavera delle arti’ organizzata dall’Associazione musicale “G. Lo Nigro” e dall’Assessorato alla cultura del comune di Canicatti’. I due giovani virtuosi hanno catturato il pubblico con brani di grande espressività e bravura tecnica quali la Passacaglia di Handel-Halvorsen ed il duo in do maggiore di Beethoven.
Molto apprezzata anche l’ esposizione dei dipinti di Crizzo (Peppe Rizzo), Manuela Giglia,Rosa Maria Lodato e Luisa Lo Verme.
Estremamente positivo il bilancio della manifestazione che ha avuto più di ottanta abbonati e un pubblico che in media ha superato le cento venti unità per i sei eventi. Un risultato straordinario,trattandosi di musica non commerciale, anche per la folta presenza tra il pubblico di tanti giovani e ragazzi. Si tratta della prima esperienza di questo genere per la città di Canicatti’,con un pacchetto di ben sei eventi di alta qualità artistica che hanno spaziato dalla classica al jazz, dalla contemporanea alla musica autenticamente popolare (klezmer). Si tratta inoltre di un caso di organizzazione virtuosa che è riuscita a compensare con gli incassi le uscite dell’ente pubblico, realizzando cosi degli eventi a costo zero per i cittadini canicattinesi. Tutto ciò con dei prezzi di biglietti e abbonamenti accessibili a chiunque. L’Associazione auspica che questa fruttuosa collaborazione con il Comune possa continuare per dare ancora spazio alla musica e alle arti figurative e al pubblico assai numeroso che ha dimostrato di avere sete di cultura.



Loading...


   Clicca e Condividi su Facebook |

Clicca per consigliare questo articolo sulla ricerca Google



Invia per mail l'articolo o stampalo in PDF



Lascia un commento

Tutti gli utenti possono manifestare il proprio pensiero nelle varie sezioni della testata CanicattiWeb.com.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.
Ad esempio, i commenti e i nickname non dovranno contenere:
- espressioni volgari o scurrili
- offese razziali o verso qualsiasi credo o sentimento religioso o abitudine sessuale
- esaltazioni o istigazioni alla violenza o richiami a ideologie totalitarie punite dalla costituzione

I contributi che risulteranno in contrasto con i principi esposti non verranno pubblicati.
Si raccomanda di rispettare la netiquette.


Spazio Pubblicitario

Loading...




CanicattiWeb.com su Facebook

Sondaggio

Commenti recenti


Testata giornalistica online registrata presso il Tribunale di Milano n° 272 del 10/06/2009 - ISSN: 2035-6617 -
| Versione SPD | Supporto Tecnico e Hosting Bluermes Comunicazione Integrata