Google sceglie uno degli angoli più suggestivi della Sicilia per riunire i suoi azionisti e il management del gruppo e si porta appresso una parata di vip. Una serata di gala sotto le colonne doriche del Tempio greco di Hera di Selinunte: all’evento, blindatissimo, ieri sera hanno partecipato più di trecento persone, ultra-selezionate.
Una folla di curiosi, giornalisti e fotografi ha accolto gli invitati. Tra questi lo statunitense Larry Page e il russo Sergey Brin. Ma non solo. Tra gli ospiti, arrivati in pullman ma anche con Ferrari e Maserati, come riporta il sito locale Castelvetrano News, anche Jovanotti, Lapo Elkann col fratello John, David Beckham, Pierluigi Casiraghi. Ma anche l’attrice Eva Longoria e gli imprenditori Elon Musk di Tesla Motors e SpaceX, oltre a Travis Kalanick di Uber, Evan Spiegel di Snapchat e la stilista Tory Burch. John Newman si è esibito in un mini concerto. Agli ospiti vip è stata servita una cena raffinata suggellata da una tipica granita siciliana
Google ha pagato alla Regione settemila euro per affittare l’area del parco archeologico di Selinunte. Utilizzati anche i trenini elettrici, per traghettare gli ospiti dai piedi del tempio di Hera fino alla cima, zona utilizzata per la cena. Il meeting del colosso americano si è snodato tra un resort di Sciacca e Selinunte. Un’organizzazione blindatissima assicurata da un’agenzia privata per la gestione della sicurezza scelta da Google. L’azienda americana ha speso circa 40 mila euro per la riparazione dell’impianto di illuminazione del tempio e la sistemazione dell’area del parco archeologico di Selinunte.
SiciliaInformazioni












