Auto_delle_Polizia-300x223La polizia indaga su una rapina messa a segno nel primo pomeriggio in una banca a Caltanissetta. Secondo le prime informazioni, un commando composto da due persone, armate di taglierino e con marcato accento palermitano, ha fatto irruzione nei locali della filiale della Banca Toniolo di San Cataldo, in via Turati, dove al momento dell’assalto c’erano circa 10 clienti.

Sotto la minaccia dell’arma, uno dei banditi ha costretto il cassiere ad aprire la cassa a tempo e, dopo aver prelevato del denaro, ancora non quantificato, è fuggito insieme al complice e ad una terza persona che li aspettava all’esterno a bordo di un’auto, di cui una delle testimoni del colpo è riuscita a segnare la targa. La vettura risulta rubata lo scorso 5 agosto a Bagheria, nel palermitano.


Sul posto ci sono al momento gli investigatori della squadra mobile e della polizia scientifica per effettuare i  rilievi di rito, ascoltare i testimoni ed acquisire le immagini del  sistema di video sorveglianza della banca. Il modus operandi del colpo è del tutto simile ad un altro assalto messo a segno nei giorni scorsi alla Banca San Michele.

SiciliaInformazioni