E ricostruzione sia. Il viadotto crollato sulla statale Palermo-Agrigento, inaugurato alla vigilia di Natale, e chiuso alla vigilia di capodanno, sarà ricostruito nel giro di due mesi. E il tutto sarà a spese del costruttore Bolognetta Scpa.
La certezza arriva proprio da una nota della società, che sta eseguendo un ammodernamento su 34 chilometri di strada fra Bolognetta e Lercara Friddi. Dopo gli esami svolti, si è individuata la causa del crollo, il cedimento del terreno sottostante che ha fatto abbassare il manto stradale.
I lavori secondo la ditta potranno iniziare quando il tratto sarà dissequestrato. E saranno sufficienti due mesi per rifare i lavori.












