Gli organi di una ragazza di 24 anni morta sabato scorso all’ospedale Garibaldi di Catania sono stati donati ad altri pazienti. Sono stati prelevati fegato, reni e cornee.
La giovane, il 6 gennaio, era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale.
Il fegato è stato trapiantato all’Ismett l’istituto mediterraneo Trapianti di Palermo ad un paziente catanese di 56 anni affetto da cirrosi epatica, il rene destro è stato trapiantato sempre all’Istituto mediterraneo a un palermitano di 42 anni con insufficienza renale, il rene sinistro è stato impiantato al Policlinico di Catania a un giovane di 28 anni di Messina che soffre di insufficienza renale.
Le cornee sono state inviate alla Banca degli occhi all’ospedale ‘Cervello’ di Palermo.
BlogSicilia












