polizia-municipaleI vigili urbani oggi sciopereranno in tutta Italia. Una folta delegazione da Palermo e da tutta la Sicilia si recherà a Roma in piazza del Parlamento per proporre le iniziative per risolvere la vertenza della polizia locale italiana. A proclamare lo sciopero il Csa.

La manifestazione per chiedere che “si rivolvano le numerose questioni che investono la categoria oltraggiata dalla politica – si legge in una nota del sindacato – Una politica che ancora una volta non ha coraggio di mettere in atto la riforma della legge. Di riconoscere il lavoro usurante, la sciocchezza di portare solo la pistola di ordinanza nell’area comunale. ancora il riconoscimento dell’indennità di pubblica sicurezza della legge quadro 65/86. L’accesso delle banche dati dei ministeri per la nostra competenza”.


BlogSicilia