programmaE’ calato il sipario sulla 17° edizione del carnevale canicattinese che , senza ombra di dubbio, sarà ricordata come la peggiore degli ultimi 20 anni.

In questa edizione non sono mancate le polemiche sia per l’assenza di carri allegorici che  per la pessima gestione dell’evento e per  gli sprechi di denaro pubblico.


I commenti negativi , in questi ultimi tre giorni,  hanno invaso Facebook, molti internauti hanno chiesto agli amministratori comunali  spiegazioni sugli affidamenti alle associazioni, chiamate  in causa nella veste di organizzatori di un evento che non è più quello di una volta.

Alcuni consiglieri comunali hanno annunciato che nei prossimi giorni si recheranno negli uffici di palazzo Stella, dove ha sede l’assessorato ai Grandi Eventi retto dall’assessore Giuseppe Ferrante Bannera, per chiedere documenti ufficiali riguardanti gli affidamenti alle associazioni e le indagini di mercato effettuate per verificare la convenienza degli spettacoli acquistati.

Essendo dei dati pubblici la cittadinanza sarà messa a conoscenza di eventuali sprechi e dei dati definitivi riguardanti spese stornate poiché non effettuate.

Va subito precisato che, alla luce dell’annullamento degli spettacoli che avrebbero dovuto tenersi ieri sera, l’amministrazione comunale dovrà rendere conto di eventuali mandati di pagamento per spettacoli cosiddetti fantasma .

La gente ha chiesto a gran voce di far luce sull’argomento perché è stanca degli sprechi della politica in un periodo dove arrivare alla fine del mese è davvero difficile.