IVAN CAPPUCCIIl preside della scuola  media Gangitano,  Prof. Ivan Cappucci, ha mostrato soddisfazione  per i risultati raggiunti dal progetto “Un piccolo giornalista”  ideato dal nostro direttore Davide Difazio che in questi mesi , in collaborazione con la professoressa Leonarda Ginex, ha insegnato a più di 50 alunni i rudimenti del giornalismo.

Il progetto ha raggiunto lo scopo di mettere l’alunno in primo piano aiutandolo a crescere in modo sereno e dandogli continui stimoli per valorizzare il suo operato e potenziare la sua autostima.


“Un piccolo giornalista per un grande progetto” è stato lo slogan che ha aperto le porte di questa iniziativa che, visto il grande entusiasmo dei ragazzi, con molta probabilità sarà ripetuta anche il prossimo anno.

I ragazzi infatti, in questi mesi hanno avuto la possibilità di intervistare i vincitori del Festival di Sanremo 2015 ” Il Volo”, Anna Tatangelo, i ragazzi di Amici di Maria De Filippi  e altri Vip che hanno aderito all’iniziativa.

Il corso ha messo a disposizione dei giovani alunni  gli strumenti necessari per effettuare servizi giornalistici di alto livello .