Brutta disavventura per un impiegato canicattinese che ha dovuto sborsare oltre 200 euro a causa di una visita poco gradita. Due topi si sarebbero intrufolati all’interno del cofano della sua auto rosicchiando tutti i fili elettrici. La singolare vicenda è accaduta a Canicattì, in via Diaz.

Quando l’impiegato ha aperto il cofano anteriore per vedere come mai l’auto non si metteva in moto, ha avuto la sgradita sorpresa. I ratti erano ancora all’interno dell’auto intenti a rosicchiare ciò che era rimasto del circuito elettrico.


Trattandosi di seri problemi di igiene e sicurezza sanitaria comunque c’è poco da scherzare, la gente chiede immediati interventi per far si che i problemi siano risolti. I residenti della zona interessata, esasperati nel vedere il continuo transito di topi per la pubblica via, nei cornicioni e nei fili della corrente, si sono “armati” di ramazze e hanno dato vita ad  una caccia al topo.

I residenti si chiedono se ci sia stato un intervento di derattizzazione a cura dell’amministrazione, sono tutti concordi nel chiedere al Comune un serio intervento atto a debellare questa piaga possibile fonte di malattie potenzialmente pericolose per la vita umana.