IMG_3116Riceviamo e pubblichiamo l’intervento (corredato da foto) di Gianni Picone, Sindaco di Campobello di Licata, inerente la segnalazione fatta alla nostra testata dagli abitanti del quartiere “Divina Commedia”:

Ho letto l’articolo e voglio iniziare nel ringraziare i cittadini della zona a valle della divina commedia per avermi segnalato lo stato di degrado in quella zona e alcuni suggerimenti per migliorare la sicurezza di quel posto.


Voglio ricordare gli interventi eseguiti in quella zona dall’inizio del mio mandato:
1) realizzazione della strada via San Giorgio;
2) realizzazione di un canalone in cemento armato e collocazione di due grossi tubi per far defluire l’acqua oltre la SS 123;
3) lavori di bitumatura della piazza Baden Powel;
4) realizzazione di un muro in cemento armato lungo il viale della divina commedia;
5) realizzazione delle strisce pedonali e collocazione di diversi segnali per cercare di sensibilizzare gli automobilisti a non correre;

Siamo convinti come amministrazione che altri interventi in quella zona e in altre zone del paese vadano realizzati.
In merito alla realizzazione di uno spazio x i bambini voglio informare che entro metà ottobre a pochi centinaia di metri sarà completato il parco urbano con diversi e nuovi giochi che potranno usufruire non solo i ragazzi della zona ma di tutto il paese.
Per quanto riguarda lo stato di degrado segnalato, stamattina mi sono recato, come tante altre volte, a verificare di persona la situazione e come potete vedere dalle foto che allego, questa è la situazione di fatto.

Valutate voi lo stato di degrado.

L’unica cosa abbandonata è un mucchio di erbacce depositate da chi ha eseguito lavori di potatura. Lavori eseguiti dagli stessi residenti di quella zona.
Sono convinto che si può e si deve fare di più ma non vedo il degrado che qualcuno vuole lasciare intendere in una nota scritta in forma anonima.
Rimango a disposizione per un incontro per individuare le soluzioni praticabili nei limiti delle risorse disponibili del comune per migliorare le condizioni di miglior vivibilità in quella zona e del paese intero.

Il Sindaco

Gianni Picone