Il Meetup Grillini Empedoclini del MoVimento 5 Stelle di Porto Empedocle prende atto dell’ennesima vicenda spiacevole che vede coinvolta la nostra cittadina ed i servizi che dovrebbero essere garantiti ed erogati ai propri abitanti. L’ennesima falla della nave “Porto Empedocle” riguarda il servizio di refezione scolastica, relativa ai plessi dell’infanzia Pirandello, Montessori, Marullo, Falcone-Borsellino e Puccio, nei quali si rischia che il servizio di refezione rimanga solo un triste ricordo.
I nostri piccoli cittadini rischiano di perdere, oltre all’offerta formativa che fino al 2015 hanno avuto la fortuna di avere, anche un valido aiuto di supporto alle famiglie.
Qualora il servizio non venisse avviato entro i primi giorni del mese di Aprile si rischia di perdere per sempre un servizio importantissimo come la refezione scolastica, poiché uscendo dal circuito della mensa scolastica le scuole empedocline non potranno più accedervi.
Oltre ciò, il mancato avviamento del servizio porterebbe alla perdita del lavoro per 16 insegnanti, 3 collaboratori scolastici e 2 di personale di segreteria.
Necessita per tanto un intervento e un’attenzione immediata al caso. Non possiamo perdere ciò che con difficoltà si è raggiunto negli anni, non possiamo permetterci di perdere servizi importanti come quelli che destiniamo ai nostri figli, non vogliamo e non possiamo permetterlo!
Chiediamo pertanto alla Dott.ssa Rizza di intervenire risolutivamente il prima possibile.
Grillini Empedoclini


















