di-mauro-robertoRoberto Di Mauro, capogruppo del MpA all’Ars torna oggi sulla vicenda della società Dedalo Ambiente, e sulle dichiarazioni rese ieri dal liquidatore Rosario Miceli.

Di Mauro sottolinea le responsabilità personali di Miceli nell’attuale situazione, tornando a chiederne le dimissioni.


“Temo che il liquidatore della società Dedalo Ambiente – afferma Di Mauro – abbia solo tentato di mischiare le carte con dichiarazioni altisonanti con l’obiettivo di nascondere la realtà dei fatti.
La verità è che la società Dedalo Ambiente, quando gestiva i servizi di raccolta e smaltimento, imponeva ai Comuni costi esorbitanti (eclatante il caso di Ravanusa che alla Dedalo pagava 1,8 milioni annui e oggi, con una gestione autonoma spende 1,3 milioni) e che oggi, pur essendo in liquidazione continua ad avere costi altissimi.
La verità è che il processo di liquidazione della società continua da tre anni senza che se ne intraveda la fine, senza che nessuno conosca la reale situazione finanziaria e debitoria e, soprattutto con costi altissimi ed insostenibili per i Comuni.”

“Visto che la scriteriata gestione pre-liquidazione e l’attuale liquidazione vedono lo stesso protagonista e soprattutto vedono una gravissima confusione di ruoli fra gestione commissariale e gestione liquidatoria con l’utilizzo della stessa partita IVA – conclude il parlamentare agrigentino –  non vedo alternative alle dimissioni del professor Miceli, quale elemento indispensabile per la chiusura della società in un percorso lineare e trasparente.”