facciponteÈ ufficiale la notizia che il documentario “MISTERI E SAPORI” di Livio Facciponte, prodotto dall’associazione Cineworldcorporation di Canicattì, è stato selezionato per gareggiare all’Ulisse Film Festival di Catania. Dopo una lunga e accurata visione di tanti documentari, film e cortometraggi provenienti da tutta Italia, soltando 35 saranno in gara per i quattro premi delle quattro categorie di gara:

1 ) Videocliparte

2 ) Overcorti

3 ) Mediometrarte

4 ) Under corti

5 ) Cinescuola

 

Il gruppo dei cineasti canicattinesi sarà in gara per la categoria Mediometrarte. Misteri e Sapori della Cineworldcorporation sarà proiettato domenica 26/06/2016 alle ore 20.45 nell’arena di Piazza del Tricolore a Catania al monumento dei caduti, dove verrà giudicato e esaminato pubblicamente da una giuria di maestri del cinema del panorama italiano. Il documentario è stato iscritto e presentato dal Vice Presidente Gaetano Ricotta, che con grande professionalità è riuscito a presentarlo alla giuria del festival, mediante una sua rete di contatti.

” Ci auguriamo di portare un premio alla nostra amata Canicattì, ma ad ogni modo essere selezionati su 300 video in gara è già una vittoria” dichiara il presidente Livio Facciponte, che si prepara assieme al suo cast tecnico per la trasferta a Catania. Adesso c’è solo da fare il tifo, al resto ci penserà la fortuna.