Siamo appena all’inizio della stagione “calda” ma già gli interventi dei vigili del fuoco del locale distaccamento sono notevoli. I pompieri, in questi giorni, sono stati impegnati a domare diversi incendi scoppiati in più punti della città, soprattutto nelle periferie.
A causa del vento, le fiamme hanno raggiunto altezze preoccupanti e in alcune circostanze, hanno lambito diversi caseggiati rurali. I vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì, hanno già predisposto un piano per fronteggiare tutte le emergenze.
Tra le operazioni svolte dai vigili del fuoco vanno segnalati i numerosi interventi svolti lungo le statali di accesso alla città dove piromani appiccano il fuoco alle erbacce provocando dense coltre di fumo che invadono le carreggiate rendendo il transito dei veicoli pericoloso.












