Questa sera in piazza Dante a Canicattì, dalle 20.00 in poi, si terrà la prima edizione del “Canicattì Music Fest”, manifestazione che ruota attorno alla musica dal vivo, all’handmade e allo street food, organizzata dall’associazione Cantieri Creativi di Lillo Giarratana in collaborazione con Malamara Musica di Luca Mannarà.
“Il Canicattì Music Fest nasce dall’idea di dare a Canicattì un proprio Festival musicale che possa ripetersi periodicamente ogni anno e crescere nel tempo sia nell’offerta dei servizi che dell’intrattenimento artistico.
Un festival che mette al centro di tutto band, artigiani e artisti locali, chiamati ad esibirsi e ad esporre i propri lavori e che ha l’obbiettivo di ospitare in futuro anche band e artisti particolarmente affermati nel panorama musicale siciliano e non solo.
Nel nostro piccolo vogliamo anche sensibilizzare i cittadini di Canicattì a rivivere le piazze e i generici luoghi d’incontro, proprio come era usanza fino a pochi anni fa. La prima edizione, infatti, si svolgerà in piazza Dante il 29 Agosto”. Così Luca Mannarà, direttore artistico del Festival, presenta il progetto.