Il Sindaco Di Ventura promette il pugno di ferro ed emana una serie di divieti che se saranno trasgrediti prevedono multe salatissime.
Niente bevande in bottiglie di vetro in alcune zone della città, al fine di evitare che la bottiglia possa diventare oggetto contundente in caso di lite. Quindi gli esercenti che verranno sorpresi a servire alimenti e bevande in contenitore di vetro verranno pesantemente multati, con sanzioni che arrivano fino a 500 euro.
Divieto di introduzione presso la villa comunale di ciclomotori o mezzi a moto di qualsiasi tipologia, insieme al divieto di usare gli arredi urbani per bivacchi o soste non previste dalla legge.
Noi vorremmo aggiungere tutta una serie di suggerimenti da tradursi in divieti… ma il problema dei divieti è quello di farli rispettare ( vedi orario conferimento rifiuti etc etc ). Saranno capaci i nostri eroi a fare rispettare questi divieti? Ai posteri l’ardua sentenza.
Cesare Sciabarrà














