alimentazione-sport_clip_image003Si è svolto a Camastra presso il Centro Culturale Polivalente, un incontro dal tema “A…come Alimentazione e Ambiente” dedicato all’importanza di una sana e corretta alimentazione in funzione del cambiamento del clima e dell’agricoltura.

L’evento rientra tra quelli promossi dalla F.A.O. per la Giornata dell’alimentazione, che quest’anno aveva per tema “Il clima sta cambiando, l’alimentazione e l’agricoltura anche.”


L’incontro voluto dall’Amministrazione Comunale del sindaco Angelo Cascià e organizzato dall’Assessore Avv. Sabina Sanfilippo, è stato moderato da Geom. Franco Morgante ed ha visto l’intervento della prof.ssa Gera Bellomo, quale referente alla salute della scuola di Camastra, e delle relatrici Dott.ssa Ferraro Rosa Maria e Dott.ssa Calà Alessia, entrambe di Canicattì.

I ragazzi delle ultime classi della scuola primarie e della scuola secondaria di primo grado, hanno affrontato con grande maturità il tema proposto dalla F.A.O. con cartelloni e canzoni, offrendo consigli sui corretti comportamenti da adottare.

La Dott.ssa Ferraro e la Dott.ssa Calà hanno affrontato, con competenza, le tematiche relative ad una corretta alimentazione rapportandosi, in maniera diretta, ai ragazzi che hanno interagito ponendo numerose domande, al momento del question time, alla Dott.ssa Calà su vari alimenti da loro consumati.

A conclusione della mattinata è stata offerta una degustazione di pane, olio e miele bio locali.