E’ arrivato l’ultimo giorno dell’anno. Per chi vuole festeggiare la fine del 2016 e l’inizio del 2017, diversi sono gli appuntamenti a disposizione. Si parte da quello di Agrigento dove il Comune ha organizzato il “Capodanno a Girgenti”, in piazza Municipio, la notte del 31 dicembre, organizzato dall’amministrazione Comunale dove, reduci dal successo di X-Factor, arriveranno gli “Iron mais”. Sara’ una lunga notte di musica e festa per brindare all’arrivo dell’anno nuovo. Ad aprire la serata, intorno alle 23, la band “Effetto Vasco” cui fara’ seguito, dopo la mezzanotte il gruppo “Direzione Sud”. Dopo l’una sono in programma i fuochi d’artificio (dalla Villa del Sole) e l’esibizione della popolare band dal rock agricolo. Questo gruppo, che ha saputo creare un proprio stile musicale goliardico e originalissimo, accompagnera’ la festa di piazza facendo ballare e divertire. Nel corso della loro esibizione gli “Iron mais” presenteranno anche il loro nuovo brano “Nausea”.
A Favara invece la farà da padrone il “Welcome Capodanno”. L’evento è stato organizzato dai commercianti e vi sarà la musica degli Shakalab ad intrattenere i giovani e meno giovani fino all’arrivo del 2017 nello splendido scenario di Piazza Cavour dove vi saranno anche giochi e animazione. E’ previsto anche un collegamento con Rtl, una delle radio nazionali più seguite.
A Licata, si brinda in Piazza Progresso e vi sarà la “BandAdriatica” con le sue musiche, condite di etno e “pizzica” a far ballare tutti.
A Sciacca, l’appuntamento per festeggiare è in piazza Scandaliato e anche nella zona portuale dove è stato allestita per l’occasione una tensostruttura dove si potrà ballare e ci si potrà divertire fino alle prime luci dell’alba.
A Raffadali megaconcerto al Metabirrificio.