Giuseppe Castaldo e’ il nuovo prefetto di Siracusa. Lo ha nominato il Consiglio dei ministri. Il Cdm ha inoltre collocato fuori ruolo il prefetto Roberta Serafini “ai fini del conferimento dell’incarico di componente del Consiglio di Giustizia Amministrativa per la Regione Siciliana”.
Silvana Riccio e’ stata nominata Prefetto di Catania. La nomina, a quanto pare, era nell’aria già da alcuni giorni ma è stata ratificata dal governo solo stamani. Prende il posto di Maria Guia Federico destinata a reggere la prefettura di Campobasso. Considerata un ‘prefetto di ferro’ per avere retto da commissario straordinario il comune di Casal di Principe, regno dei
Casalesi, dopo lo scioglimento per mafia, Silvana Riccio, napoletana, è stata direttore dell’Ufficio dell’Alto Commissario per il contrasto della corruzione e delle altre forme di illecito nella pubblica amministrazione.












